Polfer Sulmona, Pezzopane torna a chiedere un tavolo per evitare la chiusura

Sulmona. “Sono tornata a sollecitare un tavolo tecnico con il ministero dell’Interno e i sindaci di Sulmona e dei comuni della valle Peligna/Alto Sangro per scongiurare la chiusura del presidio Polfer di Sulmona. Ho inviato un ampio dossier direttamente al ministro Alfano ed ho parlato con il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico perchè è necessario intervenire subito“.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

“La stazione ferroviaria di Sulmona – prosegue Stefania Pezzopane – è la seconda dell’Abruzzo per importanza dopo Pescara ed è uno snodo fondamentale per Roma, Pescara, L’Aquila-Terni e Isernia-Napoli. La chiusura del posto Polfer è stata stabilita dal ministero dell’Interno solo a causa della carenza di personale, che peraltro finora ha sempre garantito l’operatività del presidio, e non certo per l’oggettiva inutilità della stessa postazione.

Io credo che la sicurezza dei cittadini venga al primo posto e chiedo per questo uno sforzo al ministero dell’Interno per la dotazione di personale del posto Polfer di Sulmona”.

Impostazioni privacy