L’Aquila, Tar Lazio dichiara illegittimi gli aumenti dei costi nelle mense scolastiche

L’Aquila. ‘Il Tar del Lazio dà ragione ai genitori ricorrenti: gli aumenti del servizio mensa sono illegittimi. La sentenza pronunciata sul ricorso n. 11696 del 2014, proposta dalle associazioni di genitori, rende giustizia alle battaglie e alle posizioni assunte dalle famiglie aquilane, umiliate e vessate dagli aumenti insensati operati dall’amministrazione comunale per quanto concerne la fruizione dei servizi mensa, pre-scuola e trasporto scolastico’.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia del Comune dell’Aquila, Guido Quintino Liris,  in merito alla sentenza del Tar del Lazio che dichiara illegittimi gli aumenti dei costi dei servizi scolastici quali il servizio “mensa”, dopo una querelle sviluppatasi negli ultimi tempi.

‘Il Tar del Lazio è chiarissimo: l’amministrazione comunale sarà costretta a fare marcia indietro e tornare all’applicazione delle tariffe antecedenti i dissennati aumenti; le tariffe di cui erano a conoscenza le famiglie al momento della pre-iscrizione (avvenuta nel mese di gennaio) non possono essere cambiate.
A L’Aquila purtroppo è accaduto proprio questo. Vi è stato un danno ingiustificato ed illegittimo nei confronti del cittadino, che ha visto mutare i termini degli ‘accordi’ in corso d’opera’, sottolinea Liris.

‘Invito i genitori aquilani a non arrendersi: con un semplice ricorso determineranno la conclusione della vergognosa querelle sugli aumenti dei servizi scolastici. La legge è dalla loro parte: i loro diritti sono stati lesi da un’amministrazione ‘sinistra’ sempre più lontana dai bisogni delle famiglie aquilane; è un dovere lottare contro questa maggioranza che sceglie di fare cassa e sanare i bilanci raddoppiando i costi di servizi determinanti per la sopravvivenza del tessuto sociale della nostra città, quali quelli scolastici.

Questa amministrazione non ha voluto ascoltare le critiche politiche, dovrà arrendersi alle sentenze dei tribunali’, conclude l’esponente del centodestra aquilano.

Impostazioni privacy