L’Aquila, rideterminazione canoni di locazione per Case e Map per evitare sfratto e disagio sociale

L’Aquila. Con delibera di Consiglio comunale n.29 del 19.03.2015, esecutiva dal 1 aprile 2015, sono stati rideterminati i canoni di locazione per Case e Map, stabilendosi di graduare i canoni sulla base del nuovo ISEE e consentendo, contestualmente, alle famiglie con ISEE inferiore alle 7mila euro di chiedere il ricalcolo a partire dal 1 agosto 2013 fino al 31 marzo 2015.

La delibera prevede canoni ‘sociali’ di 15 euro al mese per ISEE fino a 7mila euro; di 25 euro per ISEE da 7 a 10mila euro; 50 euro per redditi da 10 a 12mila euro. Pertanto, tutti i nuclei familiari in estremo disagio sociale, con ISEE fino a 7mila e a rischio sfratto per morosità, sono invitate a fornire nel più breve tempo possibile, la documentazione ISEE,  negli Uffici dell’Assisenza alla Popolazione, al fine della regolarizzazione della propria posizione.

“L’Amministrazione attiva – hanno dichiarato gli Assessori Di Giovambattista e Pelini- ha sempre considerato il diritto all’abitare, centrale nella propria azione politica, improntata all’equità e alla giustizia sociale. Con la delibera del marzo scorso, abbiamo inteso rimarcare esattamente questo indirizzo politico: chi vive sulla propria pelle gli effetti della grave crisi economica ed umanitaria in atto, non verrà lasciato solo da questa Amministrazione”.

 

Impostazioni privacy