Sulmona, l’amministrazione si riunisce per l'”antimovida”

sulmonaSulmona. Si è tenuta ieri la prima riunione della Commissione “antimovida” costituita dal sindaco di Sulmona, Fabio Federico e dai consiglieri Maceroni e Marinucci.

L’obiettivo è quello di regolamentare le fenomenologie legate alla vita notturna nella città. È stata, pertanto, pensata una serie di interventi che vanno dallo studio approfondito della logistica e delle abitudini di Sulmona sino ad arrivare ad una serie di ipotesi di intervento. I punti fermi sin da ora stabiliti sono, comunque, costituiti dalla differenziazione delle varie situazioni e dall’introduzione del concetto della “premialità”.

In sintesi, si è riconosciuto che la parte più pregnante nella fase della partecipazione e della proposta debba essere a carico degli esercenti, nel riconoscimento delle loro responsabilità e capacità di gestione dello specifico fenomeno.

Nelle prossime riunioni, che si terranno a ritmo settimanale, saranno pertanto ascoltati, oltre agli esercenti interessati, anche le forze dell’ordine e i cittadini residenti nelle zone più critiche. 

 

Impostazioni privacy