Decreto Ricostruzione L’Aquila, Cialente incontrerà senatrice Chiavaroli

L’Aquila. ‘La proposta di decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri, che ha come oggetto la ricostruzione dell’Aquila, ha sollevato perplessità e ostilità da parte dell’Amministrazione comunale, degli ordini professionali e dei sindacati, in merito ai numerosi errori contenuti nel testo’.

A rilevarlo è Giorgio De Matteis, esponente della minoranza al Consiglio comunale.

‘Alla luce di questa situazione – continua De Matteis – ho contattato la senatrice Federica Chiavaroli, che è stata nominata relatrice della proposta di decreto, affinchè venga affrontato l’argomento rapidamente e in modo efficiente, così da modificare le parti inadeguate e rendere attuabile il decreto.

A tal fine, ho concordato con la senatrice Chiavaroli e il sindaco Cialente il primo incontro, che si terràall’Aquila martedì prossimo. La senatrice – conclude De Matteis – si è messa immediatamente a disposizione per aprire un serrato e proficuo confronto sul decreto. Invito, quindi, le varie associazioni di categoria, i sindacati e gli ordini professionali a rendersi disponibili per gli incontri tematici con la senatrice Chiavaroli, che ha espresso in maniera forte questo desiderio di confronto’.

Impostazioni privacy