Provincia L’Aquila, Forza Italia replica a De Crescentiis: ‘Fondi Pit frutto nostro lavoro’

L’Aquila. “Ci fa piacere che il neopresidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis vanti i 61 progetti ammessi a finanziamento dei Pit (Progetti integrati territoriali) come ‘chiaro esempio che la Provincia svolge ancora compiti di rilievo’.

Ci dispiace, tuttavia, che trascuri di ricordare che il merito di questo prezioso risultato è stato colto su iniziativa della precedente amministrazione di centrodestra, che ha predisposto i bandi”.

Antonella Di Nino ci tiene a mettere i puntini sulle i perchè- spiega la coordinatrice di Forza Italia, già vicepresidente della Provincia – “se oggi tante piccole e medie aziende del territorio potranno respirare un po’ di aria fresca è grazie alla tempestività con cui l’amministrazione Del Corvo riuscì, oltre che a spendere tutti i fondi affidati alla Provincia di L’Aquila, a farsi assegnare anche ulteriori risorse provenienti dai residui delle Province che non erano riuscite a utilizzarli, evitando così che 1.281.000 euro tornassero alla Comunità europea.

De Crescentiis ha avuto la fortuna di ereditare una situazione ben più rosea di quella che trovammo noi quando ci insediammo – conclude Di Nino – e da parte nostra troverà, se lo vorrà, consigli e sostegno ogni qualvolta saranno in gioco gli interessi del territorio, ma a volte ‘spendere’ qualche parola per il lavoro fatto dagli altri, tanto più quando è coronato da indiscutibili risultati positivi, non sminuisce il proprio ruolo”.

Impostazioni privacy