Antonio De Crescentiis nuovo presidente della Provincia dell’Aquila

L’Aquila. La Provincia dell’Aquila ha un nuovo presidente: è Antonio De Crescentiis, sindaco di Pratola Peligna, candidato del centrosinistra che ha prevalso sul candidato di centrodestra Paolo Federico.

La proclamazione, nella sede dell’ente, avverrà da parte della commissione presieduta dal segretario generale.

In base ai primi dati De Crescentiis è stato eletto con il 61% dei voti di amministratori e consiglieri uscenti, come da riforma delle Province. Federico si è fermato al 39%

PEZZOPANE: ‘DE CRESCENTIIS OTTIMO SINDACO, SARÁ OTTIMO PRESIDENTE’

“Auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, e a tutti i consiglieri provinciali eletti”.
Lo dichiara la senatrice Stafania Pezzopane, all’indomani del voto per il rinnovo degli organi elettivi in provincia dell’Aquila.

“Sono felicissima, ho creduto molto in Antonio ed ero certa del buon esito. Antonio è un ottimo sindaco e sono certa che sará anche un ottimo Presidente. Il centrosinistra torna in provincia in un momento delicato e di grandi trasformazioni. Lavoro, centri per impiego, riorganizzazione del personale sono sfide da affrontare con grande serietà.

Antonio saprà sicuramente interpretare le esigenze dei comuni e dei diversi territori. Mi auguro che ci sia una grande collaborazione tra le diverse forze politiche per il bene del territorio.
Buon lavoro a tutti. Un saluto al presidente uscente Del Corvo e al consiglio provinciale per il lavoro svolto in questi anni”.

Impostazioni privacy