Comunali Celano, Pd: ‘Stop a personalismi in politica locale’

Celano. ‘Ho sentito la necessità, insieme ad amici e sostenitori, di promuovere un luogo ampio di discussione che abbia lo scopo di determinare la sintesi necessaria per riportare la Città di Celano ad avere una amministrazione comunale attenta ai bisogni e alle problematiche dei propri cittadini’.

Così Anna Maria Bacchetta, componente dell’assemblea regionale del Pd, ha commentato la situazione politica celanese in vista delle prossime elezioni amministrative.

Da troppo tempo – ha evidenziato – la politica locale è condizionata da personalismi e da discussioni sterili che hanno allontanato le persone dal dedicarsi attivamente alla vita amministrativa indebolendo, di fatto, la credibilità delle Istituzioni.

La prossima tornata amministrativa per la nostra città è decisiva, bisogna mettere in campo tutte le energie utili per tornare a vincere la scommessa della crescita e dello sviluppo socio economico dell’intero territorio marsicano e più nello specifico di Celano.

Nei giorni scorsi – ha aggiunto – abbiamo discusso, nel corso di un incontro a cui hanno partecipato ex amministratori comunali, imprenditori, giovani e professionisti, di come superate questa eccessiva frammentazione ed in questa ottica, la nostra intenzione, è quella di lavorare a ricongiungere tutte le attuali forze civiche e politiche, che ad oggi sono divise solo da questioni personali, e mettere in campo una vera compagine, superando anche gli steccati tradizionali, che abbia come unico interesse Celano.

Nelle prossime ore torneremo a riunirci per portare a compimento questo progetto che a nostro avviso è fondamentale per ridare impulso alla Città. La nostra comunità – ha concluso Anna Maia Bacchetta – esprime enormi potenzialità in termini di capacità politiche ed amministrative, molte di loro sono già in campo altre aderiranno solo se saremo in grado di esprimere concretezza ed entusiasmo su un progetto che veda tutti impegnati e coinvolti.

Il mio è un appello all’unità di chi veramente tiene al futuro di Celano. Sono certa che, insieme, riusciremo ad uscire da questa fase di incertezza e daremo nuovo impulso alla vita sociale ed economica della nostra Citta’”.

Impostazioni privacy