Legge ricostruzione, Comune L’Aquila presenterà proposta unitaria

L’Aquila. Il Consiglio comunale dell’Aquila si è riunito ieri pomeriggio in seduta straordinaria, dedicata, come da relativa richiesta del consigliere comunale Ettore Di Cesare, capogruppo di Appello per L’Aquila, alla discussione sulla legge contenente “Misure urgenti per la legalità, la trasparenza e l’accelerazione dei processi di ricostruzione nei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 e per il sostegno alle attivita’ produttive e della ricerca”.

Alla riunione hanno preso parte il sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia Paola De Micheli, i direttori degli Uffici speciali per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila e di quelli del cratere, Raniero Fabrizi e Paolo Esposito, la senatrice Stefania Pezzopane e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

Dopo una lunga discussione il presidente del Consiglio Carlo Benedetti ha formulato la proposta, accolta dall’assemblea, di presentare tutti gli emendamenti al testo, in fase di stesura, in sede di Conferenza dei capigruppo, al fine di collazionare una proposta unitaria del Consiglio comunale da presentare al Parlamento.

Successivamente, ad una richiesta di verifica del numero legale, sono risultati presenti in aula 14 consiglieri, insufficienti a garantire la validità della seduta che, pertanto, e’ stata sciolta.

Impostazioni privacy