D’Alfonso a L’Aquila per forum Gran Sasso Science Institute

L’Aquila. “L’Aquila del futuro – Progetti per la cultura, la scienza e la società” è il tema del Forum, in programma domani, venerdì 16, a L’Aquila, presso l’auditorium del Parco, al quale prenderà parte, tra gli altri, il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso.

L’evento, organizzato dal Gran Sasso Science Institute (Gssi), è il primo dei tre in calendario nel 2015 ed ha l’obiettivo di avviare una pratica di condivisione delle conoscenze e di promuovere la cooperazione sui progetti di sviluppo e coesione che le istituzioni, le associazioni e i singoli cittadini dell’Aquila hanno avviato, programmato o delineato. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10.00 con l’introduzione del direttore del Gran Sasso Science Institute, Eugenio Coccia, che precederà le varie sessioni.

Nello specifico, il presidente D’Alfonso parteciperà, intorno alle 17.20, ad una tavola rotonda sul tema “Il futuro dell’Aquila nel futuro dell’Abruzzo e dell’Italia” insieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, ed al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente.

Impostazioni privacy