-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Comune L’Aquila, Tinari: ‘Solo chiacchiere da centrosinistra’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 16:05

L’Aquila. “Il centrosinistra al governo della città continua a fare incontri, confronti, bilanci e, in definitiva, chiacchiere su chiacchiere, materia in cui è specialista mondiale, sempre più lontano dai veri problemi della città”. Così il consigliere comunale dell’Aquila di Forza Italia Roberto Tinari.

“Mentre consiglieri, sindaco e assessori cincischiano tra un incontro, senza risultati, e l’altro – prosegue l’esponente politico di opposizione – i cittadini devono quotidianamente confrontarsi con i mille problemi che gli amministratori impegnati a ciarlare hanno creato. E’, infatti, una constatazione inconfutabile che, da anni, questi signori non fanno altro che interrogarsi e cimentarsi nel tentare di risolvere gli inghippi e le difficoltà determinati dal loro stesso modo di amministrare, pressappochista, disorganizzato e inadeguato. Salvo poi vantarsi a suon di proclami di essere sulla strada giusta per risolvere il problema che, per la verità, non avrebbero proprio dovuto creare o che avrebbero dovuto prevenire per tempo.

Intanto la ricostruzione, già terribilmente in ritardo rispetto ai cronoprogrammi che loro stessi hanno predisposto, è bloccata, gli uffici comunali sono nel caos, le scuole e le case provvisorie cadono a pezzi, con il sindaco che non trova altra risposta se non annunciare demolizioni future, quando servirebbe una manutenzione nel presente, le ditte edili falliscono, le aziende chiudono e quelle di cui si sbandiera l’apertura si dileguano, gli aquilani pagano tasse salatissime e hanno, in cambio, servizi pessimi, la promozione turistica è un miraggio e i voli commerciali dell’aeroporto pure, a fronte dei tanti soldi pubblici spesi.

Rispetto a tutto questo disastro – commenta infine Tinari – il centrosinistra fa analisi politiche, chiacchiere e proclami, fa finta di indignarsi e di alzare la voce, senza però mai dare una sola risposta, senza risolvere uno solo dei problemi che stanno portando una città verso la sua fine“.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate