‘Neve Azzurra 2015’, Pagano soddisfatto: ‘Riportata in Abruzzo attenzione media nazionali’

Roccaraso. “Sono soddisfatto della qualità dei dibattiti e della partecipazione di questa edizione di Neve Azzurra che si chiude con un bilancio positivo. Abbiamo centrato l’obiettivo che mi ero prefissato: riportare in Abruzzo l’attenzione dei media nazionali e costruire le basi per il rilancio del partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”. Lo ha detto il Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, tornando a parlare della kermesse Neve Azzurra 2015, che si è svolta lo scorso fine settimana a Roccaraso.

“Voglio ricordare che abbiamo avuto circa 60 giornalisti accreditati, gran parte inviati dalle redazioni nazionali, e registrato oltre 500 ospiti che hanno partecipato ai lavori di Neve Azzurra. Abbiamo avuto la presenza di relatori ed esponenti di partito importanti: Toti, Gasparri, Gelmini, Tajani, La Russa, Brunetta, Cattaneo, Matteoli, Rotondi, Bergamini per citarne alcuni e numerosi coordinatori regionali di Forza Italia che hanno arricchito il dibattito.

Sul piano politico – sottolinea ancora Pagano – abbiamo promosso un dibattito di grande interesse sul futuro della coalizione di centrodestra e sul rilancio dell’azione politica del nostro partito, come Berlusconi ha voluto sottolineare nel suo intervento telefonico. C’è stato un tema anche di carattere regionale: la ricostruzione post-sisma che ha fatto emergere come oggi il centrosinistra abbia smarrito la strada della rinascita dell’Aquila e dei centri colpiti dal terremoto.

Neve Azzurra 2015, poi, ha fatto emergere un altro elemento cruciale: oggi è necessario ritrovare l’unità del partito e lavorare uniti per tornare a essere vincenti sul territorio. Chi non rispetta questa regola – conclude Pagano – evidentemente vuole altro”.

Impostazioni privacy