-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Aquila, istitutito tavolo permanente tra l’Amministrazione Comunale e le Organizzazioni sindacali e di categoria

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 4:25

L’Aquila. Si è svolto ieri pomeriggio nella Sede Comunale di via Guelfi un incontro tra l’assessore alle Finanze, Lelio De Santis, ed i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria.

Al centro dell’incontro le iniziative dell’Amministrazione Comunale a favore delle fasce più deboli, le politiche fiscali riferite a Tari, Tasi, Imu, le iniziative per lo sviluppo e le attività tese a facilitare la vita dei cittadini e ad agevolare le attività commerciali ed artigianali.

Dai partecipanti è stato espresso un giudizio positivo in particolare sulle politiche tariffarie e fiscali che hanno consentito – nonostante le difficoltà finanziarie generali – di mantenere le tariffe al livello di quelle del 2014 e di ridurre le stesse del 5% per le attività commerciali.

Si è convenuto, inoltre, di istituire un tavolo permanente di dialogo tra l’Amministrazione Comunale e le diverse sigle delle associazioni di categoria e organizzazioni sindacali che, con incontri periodici, consentano un confronto positivo e collaborativo sulle iniziative amministrative che hanno più impatto sociale, e che di migliorare i rapporti tra Amministrazione Comunale e cittadini attraverso i corpi intermedi che svolgano il ruolo di tramite.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate