-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Aquila, potenziamento dell’Aeroporto dei Parchi con fondi europei

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 4:34

L’Aquila. Sarà inoltrato, a breve, alla Regione Abruzzo, il progetto esecutivo, redatto dal team di progettisti incaricati dal Comune dell’Aquila, per il potenziamento dell’Aeroporto dei Parchi.

Saranno infatti disponibili i fondi PAR-FSC 2007-2013, ricollocati, dalla Giunta Regionale, nella programmazione delle risorse 2014-2020, di imminente attivazione.
E’ quanto riportato dal Servizio Infrastrutture viarie, intermodalità, e logistica, Ufficio porti ed aeroporti della Regione Abruzzo,  in una nota del 26 giugno 2015, di risposta all’invio del progetto preliminare trasmesso dal Comune dell’Aquila.

“Il Consigliere De Matteis,  – dichiara l’Assessore Emanuela Iorio –  nello sparare a zero sulla situazione  Aeroporto dei Parchi, non poteva sapere della nota inviataci dalla Regione Abruzzo, né che non solo il progetto preliminare era già in possesso della Regione ma che, in realtà,  è pronto anche il progetto esecutivo. Si tratta di un potenziamento necessario allo sviluppo  del nostro aeroporto in termini di sicurezza, anzitutto ai fini di Protezione Civile, come purtroppo ci impone la drammatica esperienza vissuta nelle prime ore  della tragedia del 6 aprile 2009,  e di tutte le attività trasportistiche che,  in un futuro, ci auguriamo prossimo, contribuiranno comunque alla crescita della nostra Città”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate