Avezzano, altri due anni di Contratti di Solidarietà alla LFoundry

Avezzano. Le costanti fluttuazioni della domanda previste nei prossimi mesi continuano ad evidenziare la necessità di perseguire l’obiettivo della sostenibilità finanziaria dello stabilimento LFoundry di Avezzano.

Per raggiungere tale obiettivo oggi nella sede della Provincia dell’Aquila si è svolto un incontro tra direzione aziendale, Confindustria e sindacati per rinnovare il regime dei Contratti di Solidarietà per ulteriori due anni per l’intero corpo aziendale con impatto differente per le varie funzioni.

L’accordo, secondo l’azienda, tende a salvaguardare i principi di produttività ed efficienza per garantire la sostenibilita’ finanziaria e permette di gestire la necessità strutturale di riduzione dell’eccesso di ore lavorabili minimizzando l’impatto sociale.

“Stiamo facendo dei passi avanti e stiamo iniziando a stringere accordi con nuovi clienti” dichiara Fabrizio Famà, Direttore Risorse Umane e Affari Generali. Nonostante ciò resta ancora fondamentale generare liquidità, da un lato per far fronte al debito (prestito dello Stato e Micron) che abbiamo e dall’altro per operare in modo illuminato, facendo innovazione e investendo per poter penetrare nuovi segmenti di mercato, in maniera da diversificare la nostra offerta. Non possiamo fare promesse sui risultati che raggiungeremo” continua Famà “ma abbiamo molta fiducia sul processo in atto, ovvero sui piani che intendiamo attuare per far sì che un giorno la domanda dei clienti possa superare la nostra capacità produttiva. A quel punto sarà realmente possibile fare scelte strategiche orientate alla crescita e alla sostenibilità finanziaria della Compagnia”.

Impostazioni privacy