L’Aquila, il rettore del GSSI Eugenio Coccia nelle 100 Eccellenze Italiane 2019

L’Aquila. Il fisico Eugenio Coccia, rettore del Gran Sasso Science Institute, è stato insignito del premio 100 Eccellenze Italiane 2019.

Il riconoscimento sarà ufficialmente conferito in occasione della cerimonia di presentazione del quinto volume 100 Eccellenze Italiane (RDE, 2019), che si terrà giovedì 5 dicembre, a partire dalle 16:30, nella Sala della Promoteca in Campidoglio, a Roma.

La pubblicazione ha l’obiettivo di raccontare e valorizzare le storie di successo di personalità e imprese italiane in ogni campo: ricerca, medicina, beni culturali, sport, agroalimentare, architettura, ingegneria, arte, letteratura, diritto, economia, ambiente, e altro ancora. I 100 protagonisti sono designati dal Comitato d’Onore del premio, composto da noti accademici e autorevoli rappresentanti di istituzioni ed enti nazionali, e presieduto dal magistrato Aldo Carosi, Vicepresidente Vicario della Corte Costituzionale.

Per il secondo anno consecutivo il Comitato d’Onore ha riconosciuto il valore delle attività di formazione, ricerca e promozione sociale portate avanti al GSSI: nella passata edizione infatti il premio era andato alla fisica Marica Branchesi.

Impostazioni privacy