Settimana europea della mobilità sostenibile: doppio appuntamento a Sulmona

locandina bicincontriamociSulmona. “Una sola settimana? Perché non proviamo a rendere sostenibile tutto l’anno la mobilità della nostra città? Ma perché non rendiamo la città più vivibile tutti i giorni dell’anno, per tutti i cittadini che si muovono a piedi e in bicicletta?” 

Con questo spirito l’associazione Bicincontriamoci-Sulmona aderisce alla SEM 2014, organizzando per la giornata del 21 Settembre un doppio appuntamento

Mattina: pedalata rilassante fino all’Abbazia di Santo Spirito (Badia) e visita guidata.
Appuntamento alle ore 9,30 a piazza XX settembre. All’andata e al ritorno seguiremo due percorsi diversi  su stradine secondarie che rientrano nel nostro progetto della Ciclovia della Valle Peligna. Ritorno previsto circa le ore 13. 

Pomeriggio: piccola critical mass lungo le strade del centro storico. Appuntamento alle ore 17 a piazza XX dove ci sarà un banchetto per la raccolta delle firme finalizzata alla chiusura totale del centro storico e alla creazione di zone 30 nelle strade limitrofe. 

“Vogliamo in questo modo puntare l’attenzione sia sulla necessità di una chiusura totale del centro storico al traffico veicolare per una sua maggiore fruibilità e rivalutazione, sia sulla necessità di ridurre la velocità da 50 a 30 km/h sulle altre strade cittadine per permettere –  spiega  Bicincontriamoci-Sulmona – un miglioramento della viabilità riservata a tutti, ciclisti e pedoni compresi, e una notevole diminuzione dei rischi. Riappropriamoci della nostra città! Rendiamola più vivibile tutto l’anno”.   

 

Impostazioni privacy