L’Aquila, tutto pronto per la Marcia del Perdono 2014

perdonanza celestinianaL’Aquila. Partirà domattina, intorno alle 8, da San Pietro della Ienca, la tradizionale marcia del Perdono.

Il percorso si snoda tra San Pietro della Ienca e la Basilica di Collemaggio, unendo due punti di riferimento della vita di Pietro dal Morrone.

Il tracciato totale del sentiero che si sviluppa tra le valli del Vasto e Valle Verde toccando, prima di arrivare all’Aquila, Assergi, Camarda, Paganica e Bazzano, è lungo circa 25 km e presenta un dislivello di oltre 400 mt.

Per tutti coloro che volessero partecipare l’AMA ha messo a disposizione due autobus, con partenza alle 7.30, dal terminal Lorenzo Natali ; sarà anche disponibile un bus navetta per chi volesse percorrere soltanto in parte l’itinerario della marcia, con possibilità di poter rientrare all’Aquila, ad Assergi, Camarda e Paganica.

PERDONANZA CELESTINIANA
IL PROGRARMMA DEL 24 AGOSTO

Ore 07:30, Santuario Beato Giovanni Paolo II – San Pietro della Ienca. Partenza “Marcia del Perdono e della Pace – IV Edizione”. Da San Pietro della Ienca a Santa Maria di Collemaggio.
Ore 10:00, Parchi della Città. “I giardini raccontano” la storia della città attraverso i parchi pubblici. A cura di Archeoclub L’Aquila.
Ore 10:30, Palazzetto Dei Nobili. Le Cantrici di Euterpe – Incontro con il musicologo Davide Gualtieri. Cantata “La Stravaganza” di Corsi da Celano sec. XVIII.
Ore 16:00, Piazza San Bernardino. Evvè 2014: Check The Style – Break Dance Contest – U-16.
Ore 16:00, Consiglio Comunale. Cerimonia premiazione “Altri Sport”.
Ore 17:00, Parco del Castello. Perdonanza nel Parco: Zero Gravity in the Park.
Ore 18:00, Palazzo Cappa. Anteprima del libro di Angelo De Nicola “30 anni di Perdonanza. Il secolare Giubileo Celestiniano dell’Aquila. Cronaca della rinascita del 1983” One Group Edizioni. Evento promosso nell’ambito del progetto no-profit “Cordata per l’Africa”.
Ore 18:00, Borgo San Pietro della Ienca. Il Giardino Letterario a cura dell’Associazione Culturale San Pietro della Ienca.
Ore 18:00, Parco Del Castello. ANA Canta.
Ore 19:00, Piazza San Basilio. Contest Art Village 2014: Elio Tazzi.
Ore 19:00, Auditorium Del Parco. Gli Archi del Cherubino (solisti: Massimo Spadano, Fabio Bagnoli e Marino Capulli).
Ore 19:00, Palazzetto Dei Nobili. Gruppo “Polifonico Quattro Quarti”: Renovatio.
Ore 19:30, Palazzo Cappa. Inaugurazione della Mostra Fotografica “Monumento L’Aquila” di Lavinia Tribiani e Zsuzsa Bakonyi, a cura del Gruppo aquilano di Azione Civica Jemo ‘nnanzi. Evento promosso, nell’ambito del progetto no-profit “Cordata per l’Africa”.
Ore 20:00, Piazza San Bernardino. Evvè 2014: Check The Style – Break Dance Contest – Senior.
Ore 21:30, Piazza San Basilio. Sergio Caputo in concerto. A seguire Think Over, a cura di Contest Art Village.
Ore 21:30, Parco Del Castello. Perdonanza nel Parco: “Antipodi Live”.
Ore 21:30, Auditorium Del Parco. Associazione Opera Prima: “L’ultima Madre – destini nel tango”. Direzione Artistica di Sara Cecala, con la partecipazione straordinaria dello scrittore/attore Giovanni Greco.
Ore 22:30, Piazza Duomo. “Gli Ouragan” – Concerto tributo alla rock band mondiale “Pink Floyd”.
Ore 00:00, Parco Del Castello. Perdonanza nel Parco: “Le Indiesponenti” Dj Set.
Ore 00:00, Piazza San Bernardino. Evvè 2014: Dj Set.

 

Impostazioni privacy