Sala gremita per la presentazione del libro Sei di Villalago se…

seidivillalagose3Villalago. La splendida cornice della Sala dell’Albergo Stella Alpina di Villalago ha fatto da contorno alla presentazione del libro “Sei di Villalago se…” di Tommaso Garofoli e Simone Lupi, il primo libro realizzato dai messaggi pervenuti su Facebook e inviati al Gruppo “Sei di Villalago se…” da tantissimi giovani e non.

Ad impreziosire ancor di più l’evento il numeroso pubblico e gli illustri relatori, Carla Galante, sociologo, psichiatra, psicoterapeuta e ricercatore e l’assessore alla cultura Brunella Quaglione che hanno voluto tenere a battesimo l’opera di Tommaso Garofoli e Simone Lupi.seidivillalagose2

All’evento, infatti, giovani e meno giovani desiderosi di rivivere attraverso questa raccolta nata dal web le emozioni del passato della propria terra e ricordare insieme da dove veniamo. Collegato alla presentazione anche il concorso “Un selfie per Villalago”, più di 50 le foto pervenute che ha visto la vittoria di Giuseppe Zuffarda con Serena Galante. “Questo è un punto di partenza, non di arrivo!” dicono gli autori che hanno illustrato il progetto e i vari video realizzati dal gruppo.

Una bella giornata di cultura e di memoria terminata con un ricco buffet e la premiazione dei selfie migliori.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy