Zugzwang: ArtistiAquilani sceglie il crowdfunding per produrre spettacolo teatrale

bacio della morteL’Aquila. Produrre uno spettacolo non è sempre facile soprattutto quando si è un teatro indipendente, ma la compagnia ArtistiAquilani ha scelto una modalità nuova: tutti hanno la possibilità di diventare produttori sostenendo la campagna di produzioni dal basso, sulla piattaforma di crowdfunding www.indiegogo.com/projects/zugzwang–3.

Lo spettacolo in preparazione ha il titolo Zugzwang – obbligato a muovere. E’ uno spettacolo, in cui quattro personaggi alla deriva, esibendosi in una serie di attrazioni, si raccontano attraverso diversi linguaggi artistici, nel contesto decadente e ironico di un dark cabaret. E’ l’allegoria di una realtà che racchiude in sé la scandalosa necessità di stupire per esistere, in un insieme di assurde esibizioni che servono solo a sopravvivere con fatica.

Nella produzione sono coinvolti 4 attori – Cecilia Cruciani, Cristiana Alfonsetti, Giulio Votta, Sara Gagliarducci; un regista – Simone Morosi; e una drammaturga – Barbara Innamorati.
Lo spettacolo debutterà presso La casa del teatro a l’Aquila, spazio gestito dalla compagnia, nella stagione 2014-15.

Perché il crowdfunding? “Abbiamo scelto il crowdfunding – spiega la compagnia ArtisitiAquilani – perché è una pratica di micro-finanziamento che parte dal basso (come il nostro teatro) e che mobilita le persone oltrepassando le barriere tradizionali dell’investimento finanziario”. 

A cosa serve il vostro contributo L’intera produzione verrà sostenuta da voi e aiuterete a sostenere le spese di: promozione dello spettacolo, costi di gestione della sala prove, scenotecnica, confezione dei costumi, organizzazione e distribuzione.

Se vi piace il progetto potete sostenere gli ArtistiAquilani in qualunque forma e in qualunque modo, contattatandoli su artistiaquilani@gmail.com.

 

Impostazioni privacy