Torna il Concorso Fotografico Nazionale Civitella

Civitella Alfedena. Al via la quinta edizione del concorso fotografico nazionale “Civitella”, un’iniziativa promossa dal Cine Foto Club Parco d’Abruzzo e dal comune di Civitella Alfedena, con il patrocinato della FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche), del PNALM (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), di Federparchi, della BCC di Roma e dell’Ordine di Giornalisti d’Abruzzo.

Il concorso fotografico aperto a tutti è gratuito ed è suddiviso in tre sezioni: “Tema libero”, “Paesaggio” e “Il Paese di Civitella”. Si può partecipare al “Tema libero” con immagini a colori e bianconero di qualunque soggetto siano. Al tema “Paesaggio” con immagini a colori e bianconero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà del paesaggio. Sul tema “Il Paese di Civitella”, con immagini a colori e bianconero che scoprano, illustrino e mettano in rilievo gli aspetti distintivi e fondanti del borgo, la struttura urbanistica, le presenze, le attività, il rapporto con l’ambiente.

Oltre a selezionare i migliori scatti per le tre sezioni, una giuria qualificata d’esperti FIAF, personaggi delle istituzioni e dello spettacolo, avrà anche il compito di segnalare la miglior foto naturalistica che mostri animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali o la diversità dei fenomeni naturali, ed anche la migliore foto di reportage giornalistico, relativa a situazioni socio politico e culturali, riprese all’estero o in Italia.

La premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della rassegna teatrale che si svolgerà l’8 agosto 2014. Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno.

Impostazioni privacy