Snow Leopard Day: a Campo Imperatore sci alpino per salvare il leopardo delle nevi

L’Aquila. L’azienda leader nello scialpinismo chiama a raccolta gli sciatori che vogliono scalare la montagna per aiutare il leopardo delle nevi. Dynafit trasformerà infatti i metri di quota raggiunti in una donazione per lo Snow Leopard Trust. Non importa quanto si è veloci o allenati! Dal principiante al professionista, tutti i partecipanti che vogliono aiutare Dynafit a rendere la donazione più cospicua saranno accolti a braccia aperte. 

 

Il leopardo delle nevi sta vedendo scomparire il suo habitat. Si stima che attualmente esistano tra i 4.300 e 7.200 leopardi allo stato brado, minacciati dal bracconaggio e dalla decimazione del loro ecosistema. Dal 1981 l’organizzazione Snow Leopard Trust si impegna per salvare gli esemplari rimasti, svolgendo ricerche su questo felino a rischio di estinzione. L’organizzazione porta avanti progetti in Cina, India, Kirghizistan, Mongolia e Pakistan, studiando il leopardo e collaborando con le popolazioni locali per preservarne l’habitat. Dynafit ha fatto dell’elegante animale il suo marchio, e partecipa attivamente al progetto con l’obiettivo di aiutare e conservare la specie. 

Campo Imperatore ospiterà lo Snow Leopard Day domenica 16 marzo, dalle 9.00 alle 16.00 il gazebo Dynafit sarà posizionato in quota all’arrivo della funivia con partenza da Fonte Cerreto, dove ci sono comodi e ampi parcheggi. La partecipazione prevede l’iscrizione al momento del via e il versamento della quota di 10 Euro che dà diritto ad un gadget firmato Dynafit, un pranzo in quota e la possibilità di testare attrezzatura della stagione in corso ma anche e in esclusiva per gli iscritti, le preview dei prodotti che saranno sul mercato nell’inverno 2014/2015.
Lungo il percorso, con dislivello in salita che va dai 600 agli 800 metri e una facile discesa, gli sciatori troveranno dei cartelli che li aiuteranno a conoscere meglio il leopardo delle nevi e il suo habitat. Per ogni metro di dislivello compiuto Dynafit verserà un centesimo di Euro allo Snow Leopard Trust.

Gli Snow Leopard Day faranno tappa anche il 9 marzo a Cortina e domenica 23 marzo a Gressoney La Trinité. Per garantire maggiore affluenza Dynafit ha infatti deciso di toccare quest’anno località esclusive, dal grosso afflusso turistico, per una migliore salvaguardia del leopardo delle nevi.

L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione a livello internazionale di quasi 800 scialpinisti che hanno percorso oltre 790.000 metri di altitudine permettendo a Dynafit di donare 7.918 Euro all’associazione Snow Leopard Trust per il sostengo del leopardo delle nevi.

Tutti sono i benvenuti, ogni metro è importante! Non importa se si è principianti o se si pratica sci alpinismo da decenni, se si è atleti elite o semplici appassionati delle alte quote con sci e pelli, l’importante è partecipare ed essere protagonisti allo Snow Leopard Day con un unico obiettivo: tanti, tantissimi metri da raccogliere.

Impostazioni privacy