Castel di Sangro, nasce Sulla Buona Strada: l’associazione si occuperà di sicurezza stradale e legalità

Castel di Sangro. Tanti progetti e numerosi “soci onorari”. Nel direttivo alcuni giovani professionisti e imprenditori appartenenti a diverse categorie.

E’ nata pochi giorni fa e sotto una buona stella a Castel di Sangro l’Associazione denominata “Sulla Buona Strada”. L’Associazione apolitica, e senza confini, che mira a realizzare ambiziosi progetti e a diventare presto una Onlus, vede come soci fondatori e membri del consiglio direttivo volti conosciuti come l’Avvocato Christian Rucci, l’Assicuratore Vittorio Rosati, l’Albergatore Christian Dell’Armi, il Commercialista Sandro Matta, Domenico Caruso, presidente del Vas Alto Sangro e Pierluigi Monaco della Polizia di Stato, responsabile eventi del “Black Jack Racing” di Roma, già ideatori e organizzatori di importantissimi eventi volti alla sicurezza e al sociale.

Il Presidente dell’Associazione, che si occuperà di sicurezza stradale, ambiente e legalità a 360°, è Mario Loparco, già medico condotto ad Ateleta. “Il nostro scopo principale”, commenta Loparco, “è quello di divulgare nelle scuole , tra i giovani e non, la cultura della sicurezza stradale, della legalità e del rispetto dell’ambiente. Quando sono stato chiamato a entrare nel direttivo come presidente dell’associazione”, aggiunge Loparco, “ ho accettato l’incarico con entusiasmo, in considerazione del fatto che il direttivo è formato da giovani professionisti e soggetti affidabili e di alta elevatura morale, alcuni dei quali esperti in materia di sicurezza stradale, già promotori di molte iniziative nel nostro territorio e non solo. Abbiamo molti programmi e progetti interessanti, che ci vedranno protagonisti anche fuori regione. Ci sono tutti gli elementi e i buoni propositi per fare bene in collaborazione con le scuole e tutte le istituzioni con le quali avremo incontri nei prossimi giorni. Molto importante è il rapporto di fiducia e amicizia che ci lega a molte realtà prestigiose come Associazioni, Team e Club Automobilistici e Istituzioni, nonché la sensibile, costante e dinamica presenza di autorità religiose”.

Tra le persone e le aziende che hanno aderito alla neonata associazione, nomi importanti del pianeta automobilistico e non solo, come l’imprenditore Pasquale Lino Ventriglia, Team Manager del “Black Jack Racing” di Roma , il pilota e imprenditore Fausto Amendolagine, Presidente del Ferrari Club Frascati, Girolamo Simonato, Direttore della rubrica Specialistica “Motorioggi”, conosciutissimo specialista in materia di sicurezza stradale, la Criminologa Cesira Cruciani, e ancora la BCC di Roma, rappresentata dal Gianni Caruso, da sempre sensibile e disponibile a sostenere le iniziative di carattere sociale intraprese da tutte le associazioni del territorio, il VAS (Volontari Abruzzesi Sangue) ,e tanti altri altri professionisti, imprenditori ed esperti in vari settori.

Tra i soci onorari dell’Associzione Preside dell’istituto comprensivo di Castel di Sangro Vincenzo Di Lauro e il Preside dell’Istituto Superiore “T.Patini” Cinzia D’Altorio. Le richieste di adesione alla neonata Associazione, che stà già organizzando manifestazioni e convegni di importantisimo interesse generale, sono già da oggi numerosissime.

 

 

Impostazioni privacy