Anteprima del film Il Terzo Tempo a L’Aquila

terzotempoL’Aquila. Domani sera, mercoledì 20 novembre, alle ore 21.15, alla multisala Movieplex, avrà luogo l’anteprima nazionale del Film “Il Terzo Tempo”, diretto dal regista Enrico Maria Artale. Presentata alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, dove ha ottenuto la menzione speciale al Premio Pasinetti e il Best Innovative Budget Award, la pellicola narra la storia di un ragazzo “difficile”, che riesce a riscattarsi grazie all’incontro con il mondo del rugby.

ll film segue infatti  il riscatto di Samuel, interpretato dall’attore Lorenzo Richelmy, che, passando attraverso il carcere minorile e grazie anche all’amore per una ragazza, riesce a portare alla vittoria la squadra di rugby nella quale milita: una conquista ancor più importante perché il suo allenatore è anche l’assistente sociale che lo segue. Il rugby come metafora della vita e della voglia di tornare a sperare, un racconto di formazione e di sentimenti.
Nelle sale da giovedì 21 novembre,  grazie alla disponibilità di Filmauro e Universal e con la collaborazione del club neroverde, il film avrà la sua anteprima a L’Aquila nell’ambito della settima edizione del Film Festival, la manifestazione, ospitata nelle sale del cinema Movieplex, dedicata quest’anno al tema dell’omofobia.
Alla prima di domani sera, oltre al regista della pellicola, in sala ci saranno anche gli atleti neroverdi ed i rappresentanti del club aquilano. La società del presidente Iovenitti invita le squadre e gli appassionati a partecipare numerosi all’iniziativa.

Impostazioni privacy