TE.S.QUAL: un bando per favorire l’occupazione di laureati e ricercatori aquilani

pelinifabioL’Aquila. È stato presentato stamane, in conferenza stampa, il bando di selezione TE.S.QUAL, alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini, della professoressa dell’Università dell’Aquila, nonché Pro-rettore per le Relazioni Internazionali e progettazione, Anna Tozzi e di Fabrizio Coccetti della K_Shift srl che ha curato la progettazione.

“Il progetto TE.S.QUAL (Technological Skills for Quality of Life) – ha dichiarato Pelini –  promosso dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, Confindustria L’Aquila e K-Shift srl,  mira a favorire l’occupazione dei laureati magistrali e dei dottori di ricerca dell’ateneo aquilano nel campo delle Tecnologie al servizio della qualità della vita”.

 

Il bando di selezione per l’assegnazione di 37 borse Leonardo per lo svolgimento di un tirocinio di formazione professionale di 16 o 24 settimane,  è stato pubblicato sia sul sito del Comune dell’Aquila che su quello dell’Università. 

“Un’occasione importante per gli studenti del nostro Ateneo che potranno, attraverso i tirocini, sviluppare le proprie competenze e dotarsi di un knowhow specifico. In particolare, le 37 borse di studio – spiega l’assessore alla partecipazione – saranno assegnate per fare esperienza formativa presso imprese estere ospitanti dislocate in Spagna, Austria e Slovacchia. La scadenza dell’avviso pubblico è prevista per il prossimo 15 novembre e pertanto  invito tutti coloro i quali fossero interessati e siano dotati delle caratteristiche richieste dal bando a partecipare numerosi. Per il giorno 5 novembre prossimo – ha concluso Pelini – abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Università, un giorno di presentazione del progetto nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane, finalizzato ad approfondire i contenuti dell’avviso e le modalità di partecipazione tra gli studenti interessati, oltre a dare maggiore impulso ad un progetto che rappresenta solo l’inizio di un cammino di interconnessione con l’Università e i giovani studenti”.

Impostazioni privacy