Adunata nazionale Alpini 2015: la presentazione ufficiale in Consiglio Regionale

alpini_cappelloL’Aquila. E’ stata presentata questa mattina in Consiglio Regionale l’89esima adunata nazionale degli alpini che si terrà a L Aquila il 16 e 17 maggio 2015.

Gli alpini in Abruzzo a L Aquila per non dimenticare“. Questo lo slogan dell’appuntamento che il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha presentato, con parole di apprezzamento e stima per i promotori dell’evento, tra essi il presidente regionale ANA (Associazione nazionale alpini) Giovanni Di Natale, il consigliere nazionale ANA Antonello Di Nardo e Carlo Frutti, anima dell’appuntamento del 2015. Presenti inoltre il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’assessore provinciale Guido Liris e il presidente dell’ANCI Antonio Centi. “Superata la candidatura di Asti , la tradizione alpina abruzzese” per il presidente Pagano “è risultata vincente ed è stata rispettata . L’adunata nazionale del 2015 a L’Aquila rappresenta infatti, il massimo riconoscimento per gli alpini abruzzesi, corpo dell’esercito al quale l’intera regione è particolarmente legata”.

 

IL VICE SINDACO DE L’AQUILA, ROBERTO RIGA

“Una manifestazione che va sostenuta da tutta la città come una grande opportunità non solo per i risvolti in campo turistico ma anche per le ricadute economiche che porterà su tutto il nostro territorio. E’ un grande onore per la città dell’Aquila ospitare gli alpini di tutta Italia; saranno tre giorni indimenticabili e sono sicuro, che la città saprà rispondere a tutte le esigenze che si dovranno affrontare, col sorriso e l’affetto che da sempre ci vede vicini alle penne nere. So del lavoro che spetterà ora all’Ana sezione Abruzzi, alla quale va tutto il mio supporto oltre che un ringraziamento speciale, non solo per la forte vicinanza dimostrata agli aquilani nel dopo terremoto, ma anche per come ha saputo gestire la fase della candidatura”.

Impostazioni privacy