Da Sulmona a Firenze con la bici e in due tappe

foto-PEDALE-SULMONESESulmona. In occasione dei Mondiali di Ciclismo, Toscana 2013, che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre, dieci ciclisti della Pedale Sulmonese si recheranno a Firenze in due tappe.

Partenzavenerdì 27 settembre alle ore 7.30 da Sulmona Piazza Garibaldi (già Piazza Maggiore), passando per la Valle Subequana, L’Aquila, Rieti, Terni, Narni con arrivo a Todi al tramonto (200 km).  Sabato 28 partenza da Todi alla volta di Firenze (170 km).

I dieci ciclisti, assistiti dall’automezzo “ammiraglia” della società nelle due giornate lungo tutto il percorso, saranno all’Aquila alle 9.40 circa di venerdì. Si fermeranno per alcuni minuti davanti la Casa dello Studente, simbolo del martirio di 309 caduti nella notte del 6 aprile 2009. Successivamente percorreranno il centro storico del capoluogo abruzzese nel tratto dalla villa comunale alla fontana luminosa per poi recarsi davanti al  Palazzo della Regione in via Leonardo da Vinci (ore 10.00 circa).

 

Saranno ricevuti in strada dall’assessore al turismo Mauro Di Dalmazio al quale consegneranno una maglietta della Pedale Sulmonese. Questa sosta simbolica per esprimere rappresenta l’apprezzamento della società all’amministrazione  regionale per la politica a sostegno delle due ruote, in particolare per il progetto “Bike to coast” della pista ciclabile più lunga d’Europa, da Vasto a Martinsicuro. L’approvazione  e il consenso della società peligna va anche inteso come un invito a proseguire in questa direzione e a spronare le altre amministrazioni, provinciali e comunali, a promuovere le due ruote.

Impostazioni privacy