A Castel Del Monte ‘lu resotte de Marje’

volantino_lu_resotte_de_marijeCastel Del Monte. Dopo le prime due brillanti  rappresentazioni di Francavilla al Mare, la Compagnia teatrale Maramè si appresta ad una emozionante trasferta;  porterà “lu resotte de Marje” nel bellissimo scenario di  Castel Del Monte,  uno dei più belli Borghi d’Italia, il  “paese dipinto”.

La data è fissata per lunedì 12 agosto alla ore 21.00. Si tratta di uno spettacolo divertente  ed  emozionanti sorprese. Nel corso del mese di agosto, “Lu resotte de Marije” avrà le seguenti repliche 14 agosto a Montesilvano Colle e il 20 agosto al Parco Gesuiti di Pescara.
La commedia si svolge in ambiente rurale durante gli anni 80 in un arco temporale di  due giornate diverse:la prima rappresenta l’antefatto del racconto, in cui vengono accennati e miscelati tutti gli intrecci, che troveranno soluzione  e luce nel secondo atto. I protagonisti sono un sarto e sua moglie che si apprestano a festeggiare il loro 25.mo anniversario di matrimonio. Tra battute, lazzi e malintesi, colpi  di scena e doppi sensi, si rivelano verità e realtà sorprendenti, in un linguaggio brillante, divertente e scanzonato.  
La diffusione dell’arte teatrale e  la valorizzazione delle tradizioni popolari sono tra le finalità dell’associazione “Maramè”; finalità che potrete sostenere partecipando allo spettacolo, e ripagare con un  applauso, il lungo lavoro di tutti i volontari per l’approntamento della commedia.

Impostazioni privacy