Domani la premiazione del 4° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

LOCANDINA_MOSTRE_AGOSTO_013Civitella Alfedena. Si svolgerà domani sera venerdì 9 agosto, nel piccolo borgo di Civitella Alfedena, la cerimonia di premiazione del “4° Concorso Fotografico Nazionale Civitella”, con la proiezione di tutte le opere ammesse.

Il concorso, sostenuto dal contributo della BCC di Roma  si è subito ritagliato uno spazio rilevante nel panorama fotografico italiano, con evidente successo di adesioni con 1.172  lavori di 298 autori  partecipanti al Tema Libero e di 1.305  lavori di 326 autori  partecipanti alla sezione digitale a Tema Libero e di 1.075 lavori di 275 autori partecipanti alla sezione ditale Tema Obbligato “L’Acqua”per un totale complessivo di 2.380 lavori di 339 partecipanti.
La giuria  composta da noti  esperti FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)  Giuseppe Cannoni; Enrico Maddalena , Bruno Colalongo, Angelo Di Tommaso, Giovanni Iovacchini affiancata dal noto documentarista Folco Quilici, dal sindaco di Civitella Alfedena, Flora Viola, dal presidente del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Giuseppe Rossi, dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta e da Italo Scotti e Franco pallotta ha assegnato il  1° Premio in Assoluto a Coluccia Daniela di Como (CO) con l’opera “La Maestra”
La sezione a “Tema Libero” è stata aggiudicata a Del Giudice Franca di Castelnuovo Di G (VR)  con l’opera “Generazioni”, mentre quella a tema obbligato “L’Acqua” a Montini Giulio di Pasnate (CO)  con l’opera “ Sul Gange 3”. Il premio per la miglior foto naturalistica è stato attribuito a Bartoloni Roberto di San Donà Di Piave  (VE) con l’opera “I Fratelli”, invece quello per la miglior foto di reportage a Bani Angelo di Bientina (PI) con l’opera “Pronto Soccorso Veterinario 5 e 6”.
Il concorso ha avuto ha avuto una straordinaria partecipazione dei oltre trecento autori. Il centro storico di Civitella Alfedena sarà la cornice all’interno della quale si svolgeranno lo slideshow finale, con l’inaugurazione di “Civitella in Foto”, un ricco programma di mostre, escursioni e corsi che si svolgeranno per tutto il mese di agosto.

Impostazioni privacy