Ocre scende in campo per la sclerosi multipla

ocre_solidarietOcre. Si terranno sabato 13 e domenica 14 luglio nella chiesa di San Panfilo e nella struttura sportiva di Valle e Cavalletto d’Ocre il convegno “Disabilità e Sport” e una manifestazione sportiva finalizzati alla promozione della ricerca e cura della sclerosi multipla.

L’evento è organizzato dall’associazione Culturale EuroProgresso d’intesa con il Comune di Ocre, il “Centro per la Sclerosi Multipla” della Clinica Neurologica dell’OspedaleSan Salvatore di L’Aquila e con la Sezione Provinciale di L’Aquila dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla (AISM).

L’obiettivo è quello di promuovere una raccolta fondi per finanziare il progetto finalizzato al recupero dei disturbi cognitivi nei pazienti con sclerosi multipla che si sta svolgendo nella clinica neurologica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Grazie ai fondi raccolti negli anni 2011 e 2012 l’Associazione EuroProgresso e i partner istituzionali riusciranno a finanziare il primo anno del progetto in questione. A partire da questo mese sarà infatti attivo per un intero anno questo specifico servizio di riabilitazione presso l’ospedale aquilano interamente finanziato dall’iniziativa.

“Lo sport, la musica e la cultura – si legge in una nota – rappresentano e rappresenteranno anche in questa occasione uno strumento di socializzazione e, in tale contesto, troverà spazio lo spirito solidaristico ed umanitario finalizzato a dare ai pazienti con Sclerosi Multipla un servizio di utilità sociale e civile dirilevante spessore e di straordinaria importanza, giacché, nella società odierna, il costante e qualificato sostegno psicologico all’interno del Centro per la Sclerosi Multipla dell’Ospedale del capoluogo, rappresenta uno strumento necessario ed imprescindibile per i numerosissimi giovani neo diagnosticati, e non solo, per imparare a convivere con la patologia senza rinunciare ai propri sogni e progetti di vita”.

Impostazioni privacy