Selle e Sellini Edition: passeggiata in bici a Sulmona

1010652_10201243729565712_1591794657_nSulmona. L’associazione Bicincontriamoci Sulmona organizza, per domenica 30 giugno, una passeggiata in bicicletta aperta ad adulti e bambini. Si parte da Sulmona, piazza XX Settembre, alle ore 09:00, attraversando il centro storico per poi percorrere il viale della stazione e via Zappanotte in direzione di Pratola Peligna.

Lungo strade secondarie e poco esposte al traffico si pedalerà da Pratola verso Prezza inferiore fino a Raiano, per poi scendere verso il fiume Aterno e risalire verso Vittorito passando nelle vicinanze dell’eremo di S. Venanzio. Una volta giunti a Vittorito è prevista la visita de borgo antico, in modo particolare del palazzo Rivera ed il suo Ecomuseo. Possibile anche una breve visita alla chiesa di S. Michele Arcangelo.
Al termine delle visite pranzo presso il Circolo ippico ” I Cavalieri dell’Antera”, a base di prodotti tipici dell’Azienda Agricola Marrama: insalata di farro, zampanella, salsicce, frutta fresca, al costo di 10 Euro.
Compreso nel prezzo c’è anche la possibilità di cavalcare all’interno del maneggio. Dalla sella del cavallo si ritornerà poi ai sellini delle biciclette per tornare verso Sulmona facendo il percorso inverso, e, tempo permettendo, ci sarà una breve visita all’Eremo di San Venanzio.
La pedalata ha lo scopo di far conoscere il territorio e le possibilità di una sua fruizione tramite l’uso della bicicletta. L’organizzazione raccomanda di portare al seguito kway, acqua e panini, caschetto da ciclista, sottolineando che la gita è basata sulla spontanea associazione dei partecipanti ed ognuno è responsabile di se stesso lungo il tragitto.

Impostazioni privacy