L’Aquila, presentata la stagione di prosa de L’Uovo

giobbe-covattaL’Aquila. E’ stato presentato questa mattina il programma della Stagione di prosa 2012/2013 che segna il trentacinquesimo anno di attività de L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione.

In apertura, Fabrizio Magani, direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, ha fatto il punto sullo stato dei lavori di ripristino del Teatro San Filippo precisando che sta per partire la gara d’appalto per la scelta della ditta che li eseguirà.

E’ intervenuto, poi, l’assessore comunale alla cultura Stefania Pezzopane, la quale ha ribadito l’importanza delle attività culturali per il rilancio della città anche in funzione della candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

La parola è passata, quindi, al nuovo presidente, eletto dalla Assemblea dei soci de L’Uovo lunedì scorso: si tratta di Rinaldo Tordera, già direttore generale della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e attuale presidente del Comitato Tecnico della costituenda Banca dell’Aquila.

Antonio Massena, direttore artistico de L’Uovo, ha illustrato le attività di ricerca, produzione, programmazione e formazione, peraltro già in corso di attuazione. L’Uovo, per il suo trentacinquesimo anno di attività, ha voluto riservare una particolare attenzione al piano produttivo per meglio interpretare le esigenze del suo composito pubblico.

Guest star dell’incontro, l’attore Giobbe Covatta che ha presentato il suo nuovo lavoro “6° (sei gradi)”, uno spettacolo prodotto da L’Uovo in cui comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica dell’urgenza più pressante dei nostri tempi: la sostenibilità.

 

Impostazioni privacy