L’Aquila, al via la Fiera di Ottobre di Arischia

fieraL’Aquila. Prende il via oggi, venerdì 12 ottobre, con un torneo di calcio, la 24esima Fiera di ottobre, tradizionale iniziativa che si svolge nella frazione di Arischia a L’Aquila.

Il programma prevede per la giornata di sabato stand espositivi e gastronomici con ricette originali preparate dalle donne di Arischia e una gara di bellezza canina nel pomeriggio, oltre a uno spettacolo equestre e una fiaccolata per le vie del paese. In serata, alle ore 21,  sarà invece proiettato il film L’Aquila A.D. 2009” realizzato dai ragazzi della scuola media dell’Istituto comprensivo don Lorenzo Milanidi Pizzoli.

Per la giornata di domenica, oltre i tradizionali stand espositivi e gastronomici, è in programma la finale del  Campionato Regionale Abruzzo Agilità Work obbedienza e Work Difesa, lo spettacolo equestre, la Santa Messa, il Corteo storico, il Palio “Renzo Martellucci” e la premiazione delle gara. In serata ci sarà l’intrattenimento musicale e la chiusura della Fiera.

Domenica 21 sarà invece la volta, alle ore 11, della Santa Messa e, a seguire, la Festa della contrada vincitrice del palio “Renzo Martellucci”.

Impostazioni privacy