L’Aquila, limite di 4 mila spettatori per il concerto di Elio e le Storie Tese

L’Aquila. Il concerto della band Elio e le Storie Tese si terrà sabato 8 luglio alle 21 al piazzale di Collemaggio. Per motivi legati alla sicurezza, il numero limite di spettatori è stato fissato a 4.000 presenze.

Saranno presenti le Forze dell’ordine e l’unità dell’istituto di vigilanza Sicuraquila su tutto il piazzale ai varchi d’accesso. Sono vietate bottigliette di vetro e metallo e qualsiasi tipologia di oggetto che possa arrecare rischi agli spettatori e agli artisti.

La band pop-rock di culto, che dopo il tour europeo “Yes We Can’t” è partita lo scorso 23 giugno per il suo “Tur 2017”, farà dunque tappa domani anche nel capoluogo abruzzese, con un concerto a ingresso gratuito. Originali, eclettici, coinvolgenti Elio e Le Storie Tese si esibiranno sul palco tra brani storici e più recenti creazioni.
Gli Elio e le Storie Tese, da parte loro, si dicono “particolarmente eccitati” all’idea di esibirsi nel cuore della Regina Degli Appennini.

E precisano: “Siamo tra i pochi complessi italiani, eccezion fatta per The Giornalisti, ad avere notato la parentela-contiguità tra il nome ‘L’Aquila’, proprio della città, e la parola ‘aquila’ che identifica il volatile della famiglia Accipitridae. Come a dire che L’Aquila è un po’ la città dell’aquila, o l’aquila si trova bene a L’Aquila. Non è una cosa da poco”.

Impostazioni privacy