L’Aquila, i bambini tornano nel Centro Storico

bambini_aquilaL’Aquila. Sono arrivati molto preparati sulla storia dell’arte della loro città i 45 alunni delle quinte elementari della De Amicis e Giovanni XXIII, per l’edizione 2012 di “Cento strade per giocare”. In concomitanza con l’omonima manifestazione nazionale di Legambiente e della XIV Settimana della Cultura, sabato 21 aprile il Circolo Legambiente Abruzzo Beni Culturali li ha (ri)portati, anche solo per una mattina, nel centro storico de L’Aquila per l’iniziativa “Giochiamo con la cultura”.

“I bambini hanno dimostrato la loro conoscenza del centro storico attraverso attività legate all’educazione artistica e alla storia dell’arte – racconta Francesca Aloisio, presidente  del Circolo L’Aquila – Avevano a disposizione dei “musei” da riempire con delle foto di opere, per ottenere le quali hanno superato in maniera entusiasta delle piccole prove di storia dell’arte”.
A chiusura della manifestazione, l’assessore comunale all’ambiente Alfredo Moroni ha consegnato dei premi a tutti i partecipanti.
L’evento “Giochiamo con la cultura” si svolge nell’ambito del progetto “Ricostruire Cultura” – bando Progettazione sociale straordinaria “Emergenza Abruzzo” e si è posto l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere anche ai più giovani, divertendosi, il patrimonio artistico aquilano.

Impostazioni privacy