Roccaraso, pronto il cartellone delle manifestazione: 5 mesi di eventi

Roccaraso. Dal concerto de “Il Volo” a quello degli Zero Assoluto, dai campionati nazionali di pattinaggio a rotelle al Giro d’Italia di Handbike, dalla celebrazione del 120esimo anniversario della Transiberiana d’Italia fino alla partecipazione da protagonisti all’Abruzzo Open day summer 2017.

Dal 28 aprile al 18 settembre, a Roccaraso sono stati programmati cinque mesi di eventi con novità ma anche con significative conferme, come il Festival internazionale degli gnomi, l’intesa con il Napoli calcio per il ritiro precampionato della formazione Primavera e la rassegna “Roccaraso vintage”: appuntamenti che ogni anno richiamano migliaia di turisti nel centro montano dell’Alto Sangro.

Poi, ancora, spazio alla cultura con la rassegna “Il Tempo e le idee”, il Premio “Suffoletta” e la tappa del “Muntagn in jazz festival”.

“La vera novità di quest’anno – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – non è tanto quella di aver presentato un cartellone di manifestazioni che come sempre strizza l’occhio alla quantità e alla qualità degli eventi.

Ma è soprattutto il fatto di giocare d’anticipo, di puntare sulla programmazione a lunga scadenza e di poter presentare il programma degli eventi addirittura prima di Pasqua. C’è solo l’imbarazzo della scelta – ha aggiunto Di Donato – proponiamo una rosa di manifestazioni musicali, sportive e culturali di primissimo livello e non escludiamo la possibilità di inserire ancora qualche evento.

In più – ha concluso il sindaco di Roccaraso – non si tratta di manifestazioni che sono concentrate nei mesi di luglio e di agosto che tradizionalmente rappresentano i momenti di massima affluenza turistica. Abbiamo inserito nel programma, appuntamenti molto attrattivi nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre, proprio perché crediamo che la sfida al mercato si possa vincere destagionalizzando l’offerta e puntando anche sul turismo emozionale e sulla condivisione di esperienze”.

Il programma delle manifestazioni è consultabile sul sito del comune di Roccaraso (www.comune.roccaraso.aq.it)

Impostazioni privacy