L’Aquila rinasce con Roma Capitale: un convegno a Rocca di Cambio

rocca_di_cambioRocca di Cambio. Domenica 26 febbraio alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Rocca di Cambio, si terrà un pomeriggio di studio sul tema “L’Aquila rinasce con Roma Capitale”, organizzato dall’associazione di volontariato “L’Aquila che rinasce”.

L’iniziativa si inserisce nel percorso che L’Aquila e la sua provincia ha intrapreso insieme alla città di Roma: dopo i due incontri tenuti a Roccaraso nell’inverno scorso e nel capoluogo a luglio, quella di domenica sarà una nuova occasione per tornare a parlare di territorio, turismo, valori della montagna e sostenibilità nell’ottica di una integrazione sempre più forte tra le regioni dell’Italia centrale. Razionalizzare e ottimizzare risorse e funzioni in un’area baricentrica per la vita della penisola resta l’obiettivo della costituzione di una macro-area Abruzzo-Lazio per affrontare le sfide importanti del futuro.

Al pomeriggio di studio, moderato dal giornalista Salvatore Santangelo, parteciperanno esponenti importanti della politica regionale e nazionale, del mondo del turismo, della montagna e dello sport: Antonio Centi, responsabile per il Turismo Anci regionali, Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila, Antonio Cicchetti, vice-commissario alla ricostruzione, Agostino Da Polenza, presidente Comitato Ev-K2 Cnr, Antonio Del Corvo, presidente Provincia dell’Aquila, Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, Livio De Santoli, delegato per l’energia e ambiente “Sapienza” Università di Roma, Gianfranco Giuliante, assessore regionale alla Montagna, Luca Lallini, a.d. Campo Felice SpA, Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti, Franco Salvatori, presidente Società Geografica Italiana, Mauro Vegni, direttore generale del Giro d’Italia. Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, da sempre vicino al nostro territorio.

 

Impostazioni privacy