M’illumino di meno: a L’Aquila si ‘spegne’ la Basilica di Colemaggio

collemaggioL’Aquila. Anche quest’anno, la Città dell’Aquila aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico ideata da Caterpillar, programma radiofonico in onda su Rai Radio 2. Domani, alle ore 19, si spegneranno le luci della Basilica di Collemaggio, monumento simbolo della città capoluogo d’Abruzzo.

Lo ha reso noto, nel corso di una intervista in diretta sullo stesso programma radiofonico, l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila Alfredo Moroni, tornato a sollecitare anche l’emergenza in cui si trovano ancora i monumenti Aquilani affinché, chi in precedenza ha manifestato interesse ad investire sul recupero, mantenga le promesse fatte.

“Ringrazio gli autori di Caterpillar ed il loro interesse per la salvaguardia dell’ambiente” ha commentato Moroni. “Mi auguro che la nostra richiesta di aiuti per superare l’emergenza terremoto cui è andata a sommarsi pesantemente anche l’emergenza neve, sortisca qualche risposta positiva. L’Aquila ed i suoi monumenti, infatti, hanno ancora bisogno della generosità di chi può spendersi per aiutarci a rifiorire.”

Impostazioni privacy