L’Aquila, violenza sulle donne: presentato spettacolo nazionale di danza (FOTO)

L’Aquila. L’A.I.D.A.F. (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione) la sua Presidente Amalia Salzano la presidente del Centro Antiviolenza dell’Aquila Simona Giannangeli, L’Assessore comunale Emanuela di Giovambattista, Loredana Errico del Teatro dei 99 e la Senatrice Stefania Pezzopane hanno presentano questa mattina a L’Aquila lo spettacolo nazionale “Donna…un sorriso per il futuro”.

L’evento sarà messa in scena a Firenze il prossimo 25 febbraio durante l’edizione 2017 ddella Fiera internazionale dedicata al mondo della danza “DANZA IN FIERA” dal 23 al 26 Febbraio.

Il ricavato dello spettacolo andrà al Centro Antiviolenza dell’Aquila ed è dedicato  alla carissima Micaela Masella, membro del Consiglio Direttivo di A.I.D.A.F. scomparsa tragicamente otto mesi fa, che con il suo forte contributo ha sempre dato grande impulso e sostegno all’associazione e alla Danza.

Protagonisti gli allievi e gli insegnati delle realtà associate ad A.I.D.A.F. sul territorio nazionale, con coreografie ispirate al tema della violenza sulla donna, volgendolo però in positivo, per mettere in luce l’importanza della donna e la sua bellezza, che vince contro la violenza. Desideriamo in questo modo ricordare Micaela come era realmente: positiva e sempre con il suo bellissimo sorriso sulle labbra.

In rappresentanza della città dell’Aquila la scuola del Teatro dei 99 con i propri allievi e insegnanti, il bravissimo Leonardo Bizzarri interpreta, in un passo a due con Melissa Paparusso “Anche un Uomo” di Mina con le coreografie dello stesso Bizzarri, mentre gli allievi Claudia Angerilli, Giulia Buccella, Castri Irene, Benedetta Celeste, Aurora Ciavola, Mariachiara Costantini, Giulia D’Eramo, Magdalena Di Pietro, Giulia Fiore, Gabriella Marchi, Ilaria Mattei, Francesca Moretti, Valentina Pasqualone, Chiara Pezzopane, Aurora Piacentini, Luna Santarelli, Sofia Santogrossi, coreografati da Cinzia Bonura presentano “Woman Up” .

L’Unione delle Associazioni locali e nazionali, la Danza, la formazione, le Istituzioni, tutti uniti contro la violenza verso le donne e la violenza in genere.

Impostazioni privacy