Udu L’Aquila, al via la quinta edizione del Cineforum

LAquila_PiazzaDuomoL’Aquila. Dall’11 ottobre al 13 dicembre, per tutti i martedì, l’Unione degli Universitari organizza con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Aquila la quinta edizione del Cineforum nella meravigliosa cornice dell’Aula Magna di Palazzo Camponeschi, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, purtroppo seriamente danneggiata dal sisma.

Quest’anno le proiezioni si terranno presso la tensostruttura Farmindustria nel polo universitario di Coppito e si baseranno su cinque temi diversi, ovvero Tecnologie, Lavoro, Città, Democrazia e Unione; cinque tematiche che si intrecciano interessando le questioni di attualità del territorio, del capoluogo abruzzese e del Bel Paese, toccando la crisi che sta coinvolgendo le nuove generazioni.

“Questo per noi vuol essere un modo non tanto per “staccare” dalla realtà quotidiana, ma per provare ad avere uno sguardo più distaccato, cercando di leggere la quotidianità sotto molteplici punti di vista” si legge in una nota. “Ricostruire un tessuto sociale, ricomporre momenti di aggregazione e “riaggangiare” la vita delle persone e della comunità con la propria storia vuole anche essere il senso del cineforum; ricostruire quindi non solo il tessuto edilizio della città dell’Aquila. Un momento di socialità e cultura che non può che arricchire la nostra quotidianità in questa città”.

Il prossimo appuntamento, con il film “Minority Report” è per martedì 18 ottobre, sempre presso la tensostruttura Farmindustria nel polo universitario di Coppito, alle ore 21. Per l’occasione rimarrà aperta anche la mensa universitaria di Coppito dalle ore 19.00 alle ore 21.00

Impostazioni privacy