L’Aquila, premio speciale “La Stele della Ienca” al Beato Giovanni Paolo II

papa-giovanni-paolo-IIL’Aquila. Si svolgerà anche quest’anno nel Borgo di San Pietro della Ienca la manifestazione “Ci vediamo alla Ienca”.

Nel corso della manifestazione, domenica 7 agosto alle ore 12.00, nell’area esterna al Santuario, avverrà il conferimento del Premio “La stele della Ienca” al Beato Giovanni Paolo II,” in memoria e in ricordo della Sua intensa attività pastorale – come si legge nelle motivazioni – in ogni luogo del mondo e per il Suo forte legame con l’abruzzo, con L’Aquila e con il territorio del Gran Sasso d’Italia”.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione culturale “San Pietro della Ienca”, presieduta da Pasquale Corriere, da anni impegnata nella valorizzazione del Borgo e del suo comprensorio.

Il Premio, che consiste in una piccola riproduzione in bronzo della stele eretta a fianco del Santuario nel 1999 in ricordo delle numerose visite private di Giovanni Paolo II, sarà ritirato da Mons. Pawel Ptasznik, Capoufficio della sezione polacca nella segreteria di Stato in Vaticano e Rettore della Chiesa polacca di San Stanislao in Roma, incaricato da S.E. Cardinale Stanislaw Dziwisz impossibilitato a partecipare alla manifestazione.

Impostazioni privacy