Avezzano, XVII Concerto di Natale con Francesco Guccini

Avezzano. Dopo il rapidissimo sold out registrato per la data del 14 dicembre, il XVII Concerto di Natale nella Cattedrale dei Marsi di Avezzano, che ospiterà l’incontro con Francesco Guccini, sarà replicato il 15 dicembre, sempre alle ore 20,45.

Il Concerto di Natale di Avezzano è divenuto nel corso degli anni uno degli appuntamenti culturali di maggior spessore del Centro Italia, avendo ospitato tra gli altri nomi come Vecchioni, Branduardi, Dalla, Battiato, Mannoia, Capossela, De Gregori, Morandi.

Quest’anno l’evento esprimerà solidarietà con i territori colpiti dal sisma il 24 agosto scorso, rivolgendo lo sguardo ad iniziative sociali ideate dalle Caritas delle Diocesi di Rieti ed Ascoli Piceno, impegnate nella difficile fase di ricostruzione e di ripresa delle attività umane e sociali, dopo la tragedia che ha sconvolto il Centro Italia, in particolare Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Tra le azioni della Caritas della Diocesi reatina rientrerà il sostegno alle piccole imprese del territorio; la Caritas di Ascoli Piceno si occuperà invece della costruzione di un centro aggregativo-scolastico di accoglienza ad Arquata del Tronto.

Un segnale importante di solidarietà voluto da Diocesi dei Marsi e associazione Harmonia Novissima, grazie ai proventi dell’evento più sentito ed atteso in Abruzzo, che quest’anno avrà come protagonista lo storico cantautore e scrittore Francesco Guccini, spesso attento ed impegnato, nel corso della sua lunghissima carriera, in importanti cause di emergenza sociale.

Francesco Guccini, in veste di narratore, terrà una conversazione condotta dai critici musicali Riccardo Bertoncelli e David De Filippi, seguita dal concerto dei Musici di Francesco Guccini: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).

Concerto ovviamente incentrato sui brani celebri del grande Guccini.

Per la data del 15 dicembre i biglietti sono acquistabili sul sito www.diyticket.it (Do It Yourself)

Impostazioni privacy