Ricostruzione L’Aquila, “Smarter Town”. Convegno sull’innovazione

l_aquilaL’Aquila. Si terrà lunedì 18 e martedì 19 aprile, presso Casa Onna, il  workshop “L’Aquila: Smarter town – l’intelligenza  di una ricostruzione partecipata”.

La due giorni di lavori, promossa dall’assessore Stefania Pezzopane, fa seguito alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa avvenuta lo scorso 6 dicembre 2010 tra il Comune dell’Aquila  e IBM Italia S.p.a. per la definizione di un modello “smart” per il capoluogo abruzzese.  Il protocollo prevede una cooperazione finalizzata a qualificare i diversi sforzi sino ad oggi fatti dal Comune,  nell’ambito dell’innovazione tecnologica a servizio delle politiche sociali, culturali, infrastrutturali;  migliorare la produttività dei servizi interni/esterni; estendere il concetto di innovazione a nuovi settori e realtà della vita amministrativa e cittadina.

In particolare, il workshop di innovazione approfondirà i seguenti temi, attraverso tre gruppi di lavoro: la governance e la mobilitàbeni culturali e turismopolitiche sociali e servizi on line sul territorio per cittadini ed imprese.

Ai lavori sarà  presente per l’IBM Maria Cristina Farioli, Business and Innovation Development Director. 

Impostazioni privacy