L’Aquila, concorso fotografico sulla condizione studentesca

L’Aquila. La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema promuove il bando per la seconda edizione del concorso fotografico e video rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore della provincia dell’Aquila.

Il tema scelto quest’anno ha come fulcro la condizione studentesca a L’Aquila. Gli scatti e i video dovranno raccontare uno o più momenti della giornata di chi studia a L’Aquila negli istituti di istruzione superiore: dalla sveglia per raggiungere i luoghi di studio allo svolgimento delle lezioni, dalle iniziative promosse da docenti e alunni per continuare con attività sportive, ludiche, artistiche, di impegno sociale e quanto verrà ritenuto pertinente al tema dai partecipanti. Gli scatti e i video potranno essere realizzati nelle strutture scolastiche o al di fuori di esse.brizzi_cesarini_secondo

Il concorso fotografico è rivolto agli allievi delle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Superiore che vengono sollecitati a dare forma ai loro racconti visivi, in base alla sensibilità e alle esperienze individuali.

La partecipazione non richiede una preparazione specifica nell’ambito video o fotografico e la selezione delle opere vincitrici privilegerà l’attinenza al tema del concorso e l’originalità dell’interpretazione.

Come la scorsa edizione tutti i partecipanti saranno protagonisti di una mostra collettiva e i vincitori otterranno pubblicazioni sul cinema e sulla fotografia e potranno trascorrere una giornata nella sede storica del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 31 gennaio 2017.

SCARICA IL BANDO: concorso_scuole_bando_2016

Impostazioni privacy