Terremoto L’Aquila due anni dopo: tributo musicale in Campidoglio

santamaria_aracoeliL’Aquila. La città di Roma renderà omaggio alle 309 vittime del terremoto aquilano, a due anni dalla scossa che ha devastato la città. Mercoledì 6 aprile, alle ore 21, alla basilica di Santa Maria all’Aracoeli in Campidoglio, si terrà un concerto dell’Orchestra barocca ”Marco dall’Aquila”, diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.

L’evento è promosso dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dal presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Nazario Pagano, e dall’Ambasciatore d’Austria Christian Berlakovits, con il patrocinio d’onore della principessa Wijdam Al Hashemi, ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania e l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Il concerto sarà presentato il 3 aprile nella sede dell’Ambasciata del Pakistan. La performance si avvarrà della presenza del Concentus Musicus Fabraternus ”Josquin Des Pre’s”, del Coro Città di Roma, del Coro della Cappella Musicale Costantina e del Coro delle Voci Bianche dell’Arcum. I solisti saranno Lucia Vaccari (soprano), Federica Carnevale (contralto), Vincenzo Di Betta (tenore) e Nejat Isik Belen (baritono).

Alla serata del 6 aprile parteciperanno gli Ambasciatori presenti al Quirinale e nella Santa Sede.

Direttore artistico della serata è Riccardo Tordera Ricchi.

Impostazioni privacy