Perdonanza, L’Aquila chiama Palermo

L’Aquila. Con l’intento di rinnovare la feconda esperienza vissuta nel 2012, attraverso la presenza di Enzo Bianchi a Collemaggio, l’Azione Cattolica di L’Aquila propone un pomeriggio di riflessione sul tema della Misericordia, in preparazione alla 722^ Perdonanza Celestiniana che quest’anno si svolge durante il Giubileo indetto da Papa Francesco.

Per questo scopo, accogliendo l’invito del nostro Arcivescovo, sarà a l’Aquila con un gruppo di pellegrini, Sua Eccellenza Monsignor Corrado Lorefice nominato da Papa Francesco, dallo scorso 5 dicembre, alla guida della arcidiocesi di Palermo e già conosciuto da parte della comunità aquilana per essere stato, da parroco, nei giorni successivi al sisma del 2009, con la sua presenza attiva e generosa, nelle tendopoli di Paganica insieme ai suoi parrocchiani di Noto.

Perciò, sabato 27 agosto vigilia dell’apertura della Porta Santa di Collemaggio, Monsignor Lorefice, nella cornice dell’Auditorium del Parco, alle ore 18,00, guiderà una riflessione per l’anno giubilare sul seguente tema: La Gioia della Misericordia.

“Don Corrado” accompagnerà, quanti vorranno accogliere l’invito dell’Azione Cattolica alla condivisione di questo prezioso incontro, ad entrare con il giusto spirito nel vivo della celebrazione della 722^ Perdonanza Celestiniana.

Impostazioni privacy