L’Aquila, Borghi Autentici d’Italia: nasce “La rete premia”

borghi_autenticiL’Aquila. Si incontrerà domani, a Castelvecchio Subequo, la delegazione abruzzese dell’associazione Borghi Autentici d’Italia per dare il via alla Conferenza programmatica 2011-2012.

Intento dell’associazione è studiare azioni da sviluppare nei singoli territori con una collaborazione reciproca tra amministratori locali e gli stessi cittadini. La delegazione abruzzese ha dato grande slancio ai nuovi piani di lavoro in quanto rispondenti alle esigenze che in particolare il territorio nostrano necessita per un’“autentica ripresa”. “La Rete Premia” è lo slogan scelto dalla delegazione Abruzzo per iniziare questo grande cammino di rinascita.

Alla conferenza programmatica, coordinata dal delegato regionale, Angelo D’Ottavio, Sindaco di San Valentino in A.C. e assessore alla Provincia di Pescara, saranno presenti tutti i sindaci dei Comuni aderenti per presentare  i programmi dei Comuni soci del circuito e stilare azioni e obiettivi.

All’incontro di sabato 19 febbraio 2011 (dalle 9, nella sala Padre Pio Grannonio in via Roma 62 a Castelvecchio Subequo) interverranno Fabrizio Montepara, Presidente nazionale del circuito Res Tipica; Domenico Mastrogiovanni, rete Leader Abruzzo; Agostino Sciascia, Crit Abruzzo; Claudio Varagnoli, facoltà di architettura Univeristà d’Annunzio, inoltre Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino e vice Presidente della Provincia di Chieti. L’apertura dei lavori è affidata al sindaco di Castelvecchio, Pietro Salutari, con Enzo D’Urbano, vice presidente nazionale Bai. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila ed al governatore Gianni Chiodi.

 

Impostazioni privacy