Serie D Subbuteo, Area Sport L’Aquila manca di un soffio la promozione

L’Aquila. Ottima prestazione dell’Area Sport L’Aquila al torneo di Subbuteo del girone Centro Italia di serie D, che si è disputato sabato 9 e domenica 10 aprile a Montefalco in provincia di Perugia.

La squadra aquilana, rappresentata da Danilo Valloni, Giovanni Cinque, Stefano Pacitti, Mattia Nanni, Giovanni Bontempo e Graziano Celestini, è stata a detta di tutti la vera rivelazione del torneo. Infatti, nonostante fosse soltanto alla seconda esperienza, il team aquilano è stato in lizza fino all’ultimo per aggiudicarsi uno dei due posti utili per lo spareggio play off. Decisiva la sconfitta di misura subita al terzultimo turno nello scontro diretto con il Black Rose Roma.

Il torneo ha visto la partecipazione di dieci squadre provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, che si sono sfidate con la formula del girone unico all’italiana. Come da pronostico, il primo posto è andato al Picchio Ascoli, che ha guadagnato la promozione diretta concludendo il girone regolare a punteggio pieno. Promossa in serie C anche il Pisa, che nello spareggio play-off ha avuto la meglio sul Black Rose Roma soltanto grazie ad un gol segnato a pochi secondi dalla fine.

Impostazioni privacy