Serie D Subbuteo, Area Sport L’Aquila di scena nel weekend in Umbria

L’Aquila. Dieci squadre ai nastri di partenza in rappresentanza di tutte le regioni dell’Italia di mezzo nel girone centro Italia della Serie D di calcio da tavolo Subbuteo che si disputerà sabato 9 e domenica 10 a Montefalco, in provincia di Perugia.

Nella due giorni umbra, la parte del leone la farà la Toscana con 3 squadre iscritte al campionato, il Livorno, il Pisa ed il Maremma. Per quanto riguarda le altre regioni, il Lazio ne ha due, la Rosa Nera e gli Eagles Supporters, così come le Marche (con Samb e Picchio Ascoli) e l’Umbria (Castiglione del Lago e Foligno).

Completa il quadro l’Abruzzo, con l’Area Sport L’Aquila (la giovane squadra per l’occasione sarà composta da: Cinque Giovanni, Danilo Valloni, Pacitti Stefano, Nanni Mattia, Bontempo Giovanni, Graziano Celestini).

Il Castiglione del Lago è la vera incognita del torneo. Ha in squadra il giocatore più forte del raggruppamento, Simone Nappini, e un’ottima rosa. Su di loro pesa però il lungo periodo di inattività che potrebbe rivelarsi decisivo, negli incontri fondamentali del campionato.

Una parola va spesa anche per il Maremma che partendo in sordina, potrebbe inserirsi in un discorso importante in chiave play-off. Le altre squadre non sembrano poter ambire alla promozione, ma la squadra aquilana dell’Area Sport L’Aquila, potrebbe rivelarsi una vera e propria mina vagante. Gli abruzzesi infatti hanno in Danilo Valloni e Stefano Pacitti, due giocatori in grado di competere con i migliori del girone e magari rosicchiare punti alle pretendenti per la promozione.

Per il Foligno, seconda satellite dell’Acs Perugia, la squadra più antica e titolata d’Italia, l’obiettivo non può essere la promozione, visto alcune squadre fortissime presenti nel girone e soprattutto perché la squadra è composta da giocatori che si presentano solo da pochi mesi al palcoscenico FISCT. Eagles Supporters e Samb completano il quadro di un girone che ci terrà con il fiato sospeso per tutto il corso del week end umbro.

Impostazioni privacy