L’Aquila, Gianni Alemanno inaugura il Family Bus

gianni_alemannoL’Aquila. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno sarà all’Aquila venerdì 30 luglio per l’inaugurazione del Family Bus, un happening per la famiglia, promosso dalla Regione Abruzzo e dalle Acli Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Roma, Acli Roma e dall’Arcidiocesi dell’Aquila.

Il progetto si propone di sviluppare forme innovative di aggregazione sul territorio, promuovendo occasioni di confronto per portare i componenti di ciascun nucleo familiare al dialogo, alla condivisione, all’interazione e al divertimento.

Il Family Bus partirà il 30 luglio, alle ore 15.30, dalla villa Comunale dell’Aquila e proseguirà con altri nove appuntamenti su tutti i quadranti della città capoluogo e dei comuni vicini.

Materialmente, si tratta di un bus a due piani, dal quale partiranno tutte le attività sia di sostegno alle famiglie che ludiche-ricreative. Si prevedono, tra l’altro, distribuzione di materiale sulle Acli, colloqui di gruppo con psicologi ed assistenti sociali professionali, sulle tematiche inerenti la famiglia, la vita di coppia e l’educazione dei figli, video box, realizzazione di un sito internet che verrà aggiornato dopo ogni tappa con brevi filmati realizzati durante gli incontri in piazza.

Family Bus sarà anche la casa degli ”artisti di famiglia”: il maestro di coro, il maestro pittore, il cantastorie, il bibliotecario itinerante, il mimo, i maestri di gioco, e poi laboratori didattico-educativi, teatro di figura, intrattenimento e momenti di animazione culturale.

Alla fine della presentazione, il sindaco Alemanno, accompagnato dal vescovo ausiliare dell’arcidiocesi de L’Aquila, Mons. Giovanni D’Ercole, visiterà i locali della Curia per inaugurare l’Unità di Ricostruzione realizzata con la donazione di 100mila euro da parte del Comune di Roma.

 

 

 

Impostazioni privacy